martedì, Maggio 21, 2024
HomeCronaca e AttualitàOrnella Vanoni racconta del nipote, ma non si lascia sfuggire l'occasione di...

Ornella Vanoni racconta del nipote, ma non si lascia sfuggire l’occasione di un commento velenoso alla Rai!

Ornella Vanoni, inarrestabile a 89 anni, sta per regalarci una nuova emozionante esperienza musicale. Il 1 dicembre sarà il giorno di uscita del suo ultimo album dal vivo, intitolato “Calma rivoluzionaria live 2023“, in cui ha collaborato con Samuele Bersani.

I due artisti hanno realizzato un duetto su una rivisitazione del testo del brano “Calma” di Marisa Monte. La scelta di questa collaborazione è stata fortemente voluta da Vanoni, che considera Bersani “l’ultimo dei cantautori; con Samuele, vediamo cosa rimane,” ha dichiarato al Corriere della Sera.

Il nipote: “Per me è come uno Xanax”

Il 1 dicembre, Ornella Vanoni si concederà un incontro speciale con i suoi fan a Milano, seguito da un altro il 5 dicembre a Roma. “Perché dovrei restare a casa? Non sono abile all’uncinetto e non so giocare a carte,” afferma Vanoni, spiegando la sua continua attività. Nonostante sembri instancabile, ammette scherzosamente di essere “stancabilissima”. “A volte mi dico ‘adesso muoio di stanchezza, prima del giorno stabilito'”.

Il suo segreto per lavorare bene è dormire bene, e la sua arma segreta è suo nipote Matteo: “Succede quando sento la voce di mio nipote. Quando mi chiama, è come se avessi preso uno Xanax, tutto si calma. Ha 27 anni, è grande e robusto, e quando mi abbraccia è la cosa più bella del mondo”. Ornella Vanoni parla raramente del figlio e dei nipoti, Matteo e Camilla, ma il suo amore per loro è immenso.

Ornella Vanoni (Foto Ansa)
Ornella Vanoni con Gino Paoli a “Bookcity tra ricordi e risate”, 2023 (Foto Ansa)

Il commento di Ornella Vanoni sulla Rai

Vanoni, inoltre, è una presenza regolare su Che tempo che fa, in onda su Nove, e riguardo al successo di Fabio Fazio non ha dubbi significativi. “Il programma va molto bene, Fazio è soddisfatto. C’è un’atmosfera rilassata che apprezzo. È un grande successo, e la Rai, con la perdita di figure importanti come Bianca Berlinguer, Corrado Augias, Lucia Annunziata, ha poco da offrire” commenta, lanciando una frecciata alla televisione pubblica.

Ornella Vanoni e Gino Paoli insieme in concerto?

Sul suggestivo palco del Piccolo di Milano, Ornella Vanoni ha proposto a Gino Paoli l’idea di condividere nuovamente la scena sabato scorso. La risposta di Paoli è stata lapidaria: “No”. Tuttavia, Vanoni, esperta nell’analisi dell’aspetto umano come pochi altri, è rimasta imperturbabile. “Un concerto tra di noi? Prima dovremmo trovare uno sponsor, magari un produttore di sedie a dondolo o plaid a quadri neri e bianchi”, ha affondato con sarcasmo l’uomo degli amori insoliti.

“Ma se dovesse accadere,” ha aggiunto, “vorrei uno spettacolo basato sulla verità, perché c’è troppa ipocrisia in giro.” Nati a soli 24 ore di distanza uno dall’altro, Ornella e Gino compiranno entrambi 90 anni il prossimo settembre.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments