martedì, Febbraio 27, 2024
HomeCronaca e AttualitàRoberta Capua: la morte improvvisa lascia i fan senza parole. Ecco che...

Roberta Capua: la morte improvvisa lascia i fan senza parole. Ecco che cosa ha causato il terribile lutto!

Marisa Jossa, madre di Roberta Capua, è scomparsa. Entrambe hanno trionfato nel concorso di Miss Italia, con Marisa che si è aggiudicata il titolo nel 1959 e sua figlia Roberta nel 1986. Marisa Jossa è stata la prima vincitrice di Miss Italia durante la gestione di Enzo Mirigliani, che iniziava il suo ruolo di patron.

In un tributo su piattaforme sociali, Roberta Capua condivide una foto della madre con la didascalia: “Ciao mamma“, rendendo omaggio alla donna che è stata una figura significativa nella storia di Miss Italia. Ma vediamo nel dettaglio chi era Marisa Jossa e il ricordo che ha condiviso Roberta Capua!

Roberta Capua (Foto Ansa)
Roberta Capua durante una puntata di “Estate in Diretta”, 2022 (Foto Ansa)

Chi era Marisa Jossa

Marisa Jossa, nata nel 1938, ci ha lasciati a Napoli all’età di 85 anni. La sua vita è stata segnata da un tragico incidente stradale all’età di 76 anni, quando è stata investita da uno scooter all’uscita del mercatino di Antignano a Napoli. Questo evento ha costituito una pagina dolorosa nella sua esistenza.

Miss Italia ha voluto commemorare Marisa Jossa attraverso un comunicato speciale, ricordando l’edizione del concorso del 1959, anno in cui Marisa è stata vincitrice. I giurati di quell’anno includevano le attrici Eleonora Ruffo e Link Shaw.

La cerimonia di premiazione si è svolta presso il locale chiamato “O’ Saracino”, con esibizioni musicali degli artisti Ugo Calise e Armando Romeo, mentre il presentatore era Renato Tagliani. Enzo Mirigliani, allora patron del concorso, ha raccontato che Marisa, alta 1,74 metri, si era impostata durante le selezioni a Selva di Val Gardena, dove trascorreva le vacanze con la sua famiglia.

I giornali dell’epoca descrissero Marisa come una bellezza che non attirava l’attenzione per strada, sottolineando il suo stile naturale senza trucco e senza artifici. Il premio di quell’epoca consisteva in un milione di lire e una Vespa messa in palio dalla Piaggio, sponsor del concorso. Un dato curioso è che 27 anni dopo, Marisa Jossa ha avuto l’onore di accompagnare sua figlia alla vittoria del concorso nel 1986, un record ancora imbattuto oggi. La sua figura rimarrà impressa nella storia di Miss Italia.

Il ricordo di Roberta Capua e i messaggi di cordoglio

Roberta Capua ha condiviso un commovente saluto a sua madre su Instagram con la frase “Ciao mamma“, accompagnata da una foto che ritrae Marisa Jossa in un sorriso radiante e incantevole.

Numerosi messaggi di condoglianze hanno affluito, provenienti soprattutto dal mondo dello spettacolo, tra cui espressioni di affetto da parte di Tosca D’Aquino, Simona Ventura, Francesca Barra, Dalila Di Lazzaro e Natasha Stefanenko. Insomma grande cordoglio e affetto circondano Roberta Capua in questo momento particolarmente difficile.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments