mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeCultura e SpettacoliSpotify Wrapped 2023: scopri i cantanti più ascoltati dell'anno!

Spotify Wrapped 2023: scopri i cantanti più ascoltati dell’anno!

Spotify ha appena rilasciato Wrapped 2023 e le informazioni musicali dei suoi 574 milioni di fan sono finalmente state svelate! Sono pronti a svelarci gli artisti, gli album e le canzoni che hanno dominato le classifiche e hanno reso speciale il nostro anno passato. Ma le novità non finiscono qui! Grazie a un’esperienza personalizzata in-app, possiamo finalmente scoprire e condividere con orgoglio la nostra colonna sonora personale del 2023. Rivivere gli emozionanti momenti della nostra vita attraverso la musica è possibile. Scopri con precisione quali canzoni hanno accompagnato le tue giornate e quali hanno fatto vibrare il tuo cuore.

Le hit di Spotify più ascoltate al mondo

Il popolo delle hit di Spotify è dominato da artiste femminili come Taylor Swift, SZA e KAROL G. Queste artiste hanno conquistato il cuore degli ascoltatori di tutto il mondo con le loro melodie melodiche e le liriche potenti. Ma anche i cantanti maschili come Bad Bunny non sono da meno, con il suo hit “Un Verano Sin Ti” che li ha fatti ballare fino all’alba. Gli album più ascoltati includono “Flowers” di Miley Cyrus, che ha superato il miliardo di ascolti, seguito da “Midnights” di Taylor Swift e “SOS” di SZA. Gli artisti internazionali come The Weeknd e KAROL G si sono anche guadagnati un posto nelle classifiche di Spotify con i loro album “Star boy” e “MAÑANA SERÁ BONITO”.

I talenti italiani

I giovani talenti italiani dominano le classifiche musicali nazionali. Sfera Ebbasta si conferma in cima alla classifica, seguito da Geolier e Lazza. Shiva e Guè si posizionano al quarto e quinto posto, stupendo il pubblico con le loro performance. Inoltre, per la prima volta, tutti i primi posti sono occupati da artisti italiani, dimostrando l’amore dedicato alla musica nazionale. ANNA è l’artista italiana più ascoltata, in linea con il programma EQUAL di Spotify che promuove la parità di genere nell’industria musicale.

Oltre i confini nazionali, i Måneskin continuano a dominare le classifiche internazionali, mentre MEDUZA e Ludovico Einaudi hanno un gran numero di fan. Laura Pausini si conferma come l’artista italiana donna più ascoltata nel mondo. La scena musicale italiana è incredibile e piena di successi!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments